Dott. Federico Baietto

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

2010 Laurea in Medicina e Chirurgia

2016 Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale, presso l’Università degli Studi di Torino con discussione di una tesi dal titolo: “Il modello chirurgico virtuale in chirurgia ortognatica: efficacia della tecnica”.

2018 diploma del Corso di alta formazione professionale in Chirurgia estetica viso–testa–collo, presso l’università degli studi Guglielmo Marconi di Roma.

 

ESPERIENZA LAVORATIVA
Durante il periodo di formazione specialistica ha effettuato una Fellowship presso la divisione di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Ospedale cantonale di Ginevra, diretta dal Prof. P. Scolozzi, oltre ad un periodo di frequenza presso la divisione di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’ospedale “Santa Croce e Carle” Cuneo, direttore Dr. Marco Bernardi.

Dal 2017 è assunto a tempo indeterminato come Dirigente Medico presso l’Azienda Ospedale Università di Padova, U.O.C. Chirurgia Maxillo-Facciale dove si occupa principalmente di traumatologia, chirurgia odontostomatologica e dimorfismi cranio-facciali sia nell’adulto che nel paziente pediatrico, con una casistica di più di 700 interventi. Inoltre è autore di diversi articoli scientifici pubblicati su riviste internazionali